È l’intenso programma della quarta Settimana didattica internazionale organizzata, dal 28 febbraio al 4 marzo 2022, dal Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (Sagas), uno dei nove dipartimenti di eccellenza Unifi selezionati dall’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca (Anvur) e destinatari di fondi del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur).
L’inaugurazione della rassegna di incontri avverrà lunedì 28 febbraio (ore 15) con la partecipazione della Prorettrice alla Didattica, orientamento e servizi agli studenti, prof.ssa Ersilia Menesini, del Direttore del SAGAS, prof. Paolo Liverani e della Presidente della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione, prof.ssa Margherita Azzari.
I docenti che si confronteranno nelle varie lezioni sul tema delle eredità culturali provengono da Barcelona, Göteborg, London, Newcastle, Tübingen e da Vancouver.
Durante la settimana, rivolta in particolare a chi frequenta corsi di secondo e terzo livello, sono in programma anche incontri di orientamento e dialogo fra i docenti dei corsi di laurea e i propri studenti, visite alla Biblioteca Umanistica e un concerto del coro dell’Ateneo.
Comunicato 2021: https://www.unifi.it/art-5183-eredita-culturali-terza-settimana-didattica-internazionale.html