Una settimana di incontri, presentazioni e tavole rotonde di docenti di atenei e istituzioni culturali di tutto il mondo sulla ricerca storica, archivistica, archeologica, geografica, storico artistica e dello spettacolo.
È l’intenso programma della terza Settimana della ricerca di eccellenza organizzata, dal 20 al 24 novembre 2023, dal Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS), uno dei dipartimenti di eccellenza Unifi selezionati dall’Agenzia Nazionale di Valutazione dell’Università e della Ricerca (Anvur).
L’inaugurazione della rassegna di incontri avverrà lunedì 20 novembre, ore 9.30, nell'Aula Parva della sede di San Gallo 10, con la partecipazione della prorettrice alla ricerca prof.ssa Debora Berti e del direttore del SAGAS prof. Paolo Liverani.
La settimana è rivolta in particolare a informare delle opportunità di ricerca gli studenti che frequentano corsi di secondo e terzo livello: saranno illustrati i progetti nazionali e internazionali, le attività dei centri di ricerca, dei laboratori e dei dottorati, oltre agli strumenti di comunicazione della ricerca.
Tutti gli appuntamenti della Settimana nella Locandina dell’iniziativa.